Il rispetto delle garanzie costituzionali e il rafforzamento della compliance. È da queste basi che partirà il IV Congresso Ordinario dell’Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi (Uncat). “Giustizia tributaria: doveri e diritti del contribuente” si terrà il 23 e il 24 settembre, a Palermo, nella splendida cornice dello Steri.

“L’intento dell’Unione Camere Avvocati tributaristi – commenta il prof. Angelo Cuva, vice presidente Uncat e responsabile del comitato organizzatore – sarà quello di creare, durante il congresso, un confronto tra tutti i principali attori del nostro ordinamento tributario sull’esigenza di un maggiore rispetto dei principi costituzionali, così da garantire un’equa imposizione, e sull’importanza del rafforzamento della compliance e dell’abbassamento dei suoi costi”.

I lavori congressuali partiranno venerdì 23, dopo l’Assemblea pomeridiana riservata ai soci. La mattina di sabato 24, dopo i saluti del presidente UNCAT, Bruno Lo Giudice, vedrà quattro relazioni sul tema, che saranno presiedute da Giulio Prosperetti, giudice della Corte Costituzionale. A seguire una tavola rotonda sul tema “Giustizia tributaria e garanzie costituzionali”.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione, rivolgersi alla segreteria organizzativa Biba Congressi (tel 091.527416 – www.bibacongressi.com).

Articoli correlati