Si sono dati appuntamento lì. E’ partito tutto su Facebook quando la notizia prima sussurrata è diventata una triste realtà. Tutti in piazza Unità d’Italia dove Alessandro Nasta aveva iniziato a muovere i primi passi nell’organizzazione di eventi e serate per i suoi amici.

Erano in tanti che sono cresciuti insieme che in questi anni si sono conosciuti giorno dopo giorno e che adesso sono troppo tristi per avere perso una persona cara e buona.

Un bravo ragazzo che in tanti apprezzavano e volevano bene. Almeno 300 persone si sono riuniti in quella piazza. Si sono riversati lì in sua memoria.

Ciao Ale un manifesto con la faccia per dire ancora che sono accanto a lui e non lo dimenticheranno. Lui che ha saputo farli divertire, svagare, ridere essere gioiosi anche per le poche ore della sera.

Un compagnone amico di tanti. Tantissimi a Palermo. Un vero popolo che in suo nome si riunivano e trascorrevano serate davvero uniche.

Adesso si attende il momento più doloroso. Quello dei funerali. Si dovrà attendere l’esito della autopsia. Probabilmente saranno celebrati martedì. Un momento doloroso, l’ennesimo di questa triste vicenda iniziata la scorsa notte mentre Alessandro stava tornando a casa.

Intanto molti locali hanno sospeso le serate danzanti e di divertimento. Lo ha fatto Natale Giunta che ha annullato tutti gli eventi lasciando aperto solo il ristorante. In questi giorni la musica resterà spenta. Le casse staccate. Per ora è il momento del dolore e il dolore si vive nel silenzio.

Leggi anche

Le drammatiche immagini dell’incidente di Alessandro Nasta

Velocità e un malore le possibili cause dell’incidente

Il popolo della notte piange Alessandro Nasta

Articoli correlati