Con il gran caldo diversi gli incendi sono divampati a Palermo e in provincia. I vigili del fuoco sono impegnati nella zona di Vicari nei pressi del bivio Manganaro. Altri roghi sono stati appiccati a Bagheria, lungo la statale 113, a Lascari, a Cefalù, a Santa Cristina Gela. Le fiamme sono alimentate dal vento e dalle altissime temperature. Un incendio è divampato anche nei pressi di piazza Giachery, a Palermo.

Nel corso della notte diversi interventi dei vigili del fuoco per spegnere i roghi di rifiuti nella zona di via Leonardo da Vinci, via Altofonte, allo Sperone. Ieri è stato necessario un massiccio intervento in contrada Manciante, a Caltavuturo: le fiamme sono divampate in un’ampia area di campagna in cui si trova un impianto fotovoltaico. I pompieri sono intervenuti via terra e con i canadair, raggiungendo con non poche difficoltà la zona, in cui l’intervento è terminato soltanto intorno alle 20.

Un operaio dell’azienda foreste durante alcune operazioni di pulizia dei terreni è stato colto da malore nella zona di Valle Lupa ed è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale. E’ il terzo operaio della forestale che in queste settimane è stato soccorso dai sanitari.

Articoli correlati