Un motociclista palermitano è finito in ospedale al Civico dopo un incidente in via Maqueda a Palermo. La scorsa notte il giovane mentre percorreva la via Maqueda ha colpito un cordolo della corsia preferenziale per gli autobus ed è finito rovinosamente per terra.

L’uomo S.A. di 43 anni era alla guida di un Piaggio Liberty, quando ha perso il controllo del mezzo urtando sui cordoli.

Secondo i medici dell’ospedale Civico le condizioni sono molto gravi. La prognosi è riservata. A soccorrere il giovane i sanitari del 118.

Le indagini sono condotte dai vigili urbani dell’infortunistica che stanno accertando se qualche autovettura avrebbe stretto il motociclista contro i cordoli in fase di sorpasso.

Del resto chi si mette alla guida a Palermo è capace di compiere qualunque infrazione. Ieri sera per miracolo non c’è stato l’impatto tra una moto e una vettura. Il motociclista si è trovato davanti alla vettura che procedeva contro mano in via Feliciuzza, una stradina che si percorre a senso unico da corso Tukory in direzione di via Pietro D’Aragona e in via Salamone Marino per andare verso l’ospedale Civico.

Un’auto guidata da una donna ha percorso il tratto di strada contromano. Una manovra pericolosissima perchè il motociclista nella strada poco illuminata se l’è trovata davanti. L’impatto è stato evitato per un soffio.

Articoli correlati