Da venerdì notte hanno un ordigno della prima guerra mondiale davanti al cancello dell’Officina Teatrale Zeta dell’omonimo teatro di via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese (Pa).

Una bomba che secondi i responsabili dell’associazione sarebbe stata abbandonata da alcuni ragazzini che l’hanno trovata in un cantiere . Pare che i bambini abbiano giocato con quella palla di metallo prima di lasciarla dietro al cancello.

“Sabato mattina abbiamo avvertito le autorità competenti che hanno bloccato ogni nostro accesso alla struttura in attesa che gli artificieri dell’esercito vengano a rimuovere l’oggetto – dice Piero Macaluso, direttore artistico del teatro – Ci hanno riferito che alcuni bambini da parecchi giorni hanno trovato l’oggetto presso un cantiere in zona ospedale vecchio. Dopo averci giocato l’avrebbero «lasciata davanti il cancello del teatro”.

Le forze dell’ordine hanno circoscritto immediatamente l’area e ciò ha provocato il rinvio di una manifestazione rivolta ai bambini prevista proprio per oggi in quanto l’ordigno non è stato ancora rimosso dagli artificieri.