“E’ arrivata questa mattina la comunicazione che la struttura dell’ex Mattatoio è idonea ad ospitare i cani che si trovano in via Tiro a Segno. Ho dato disposizione già agli addetti del canile di iniziare le operazioni di trasferimento”.

E’ quanto afferma Gabriele Marchese dirigente del canile municipale del Comune di Palermo. “In queste ore sono arrivate decine di richieste di adozioni.

Al momento ci sono 240 cani nell’ex mattatoio di via Macello, 98 nel canile di via Tiro a Segno e altri 240 cani che si trovano in quattro canili per i quali il Comune paga 2080 euro all’anno.

Sono arrivate richieste di adozioni da parte delle associazioni animaliste e 100 da parte di una struttura di Milano la clinica del cane.

Grazie a queste ultime buone notizie noi riusciremo entro il 3 a svuotare il canile e consentire quei lavori di ristrutturazione della struttura che verrà trasformata in rifugio sanitario. Stiamo sempre lavorando per realizzare un canile consortile nella zona di Monreale. Il sindaco Pietro Capizzi si è detto disponibile a cedere un terreno per la realizzazione della struttura”.