Palermo

I distributori della rete di “Vernengo”, altri due impianti sequestrati dal giudice

Alla fine dell’inchiesta sono sette e non cinque i distributori sequestrati nell’operazione che ha portato agli arresti nove persone.

La rete degli impianti gestita da Cosimo Vernengo, come scrive il giudice Walter Turturici, è composta oltre che dai cinque già indicati (via Gustavo Roccella, corso Tukory, via Messina Marine, viale Campania e via Leonardo da Vinci), ci sono pure l’Erg di via Regione Siciliana 2028 nei pressi del ponte Corleone e un impianto Ip di Monfalcone, nei pressi di Goria, in Friuli.

Ma negli ultimi due casi è stato impossibile eseguire i sequestri perchè il primo era già stato sequestrato nel 2016 e il secondo, gestito dal palermitano Giacomo Lo Franco (indagato) non sarebbe più riconducibile ai Vernengo.

Leggi anche

Sfuggirono all’ergastolo per via D’Amelio, condannati per aver ripreso il comando delle cosche

Il grande impianto Erg sulla circonvallazione che è entrato in due distinte indagini sulle infiltrazioni mafiose nel settore carburanti. L’intestatario formale è Giuseppe Farina, genero di Cosimo Vernengo, indagato per fittizia intestazione di beni. La struttura era già stata messa sotto sequestro nel novembre del 2016.

Leggi l'articolo completo