Il titolo del romanzo richiama il lato buio e la parte oscura presente in molte vicende e in molte persone.

E’ un libro appassionante, avvincente e introspettivo, ricco di illusioni, delusioni, sogni irrealizzabili e desideri inconfessabili.

La protagonista del romanzo si innamora di un misterioso e tenebroso Andrej Anselmi, che la condurrà in lontani e inesplorati meandri dell’animo umano.

Il casuale incontro col giovane scrittore di successo segnerà per sempre il suo destino. Margherita è la protagonista di questa opera narrativa ambientata ai nostri giorni e che si racconta in prima persona.

In questo suo viaggio attraverso persone e luoghi conosce dolore, violenza e la tragedia della malattia psichiatrica. Una narrazione intensa che porta il lettore nei meandri della psiche analizzandone gli aspetti più reconditi e oscuri.

Lucia Carioti è nata a Palermo il 27 luglio 1967. Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria, ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza ma, nonostante gli ottimi risultati, non ha completato gli studi per dedicarsi totalmente al lavoro ed ai due figli Eleonora e Giuseppe.

Nel 2005 ha vinto il premio letterario “Il Vello d’Oro” – Seneca Edizioni con la poesia “Terra Promessa”. Il libro il Lato Buio è edito dalla Mohicani Edizioni.