Il mercatino abusivo blocca il voto del Referendum a Palermo in alcune sezioni. Impossibile per gli elettori raggiungere i seggi nella scuola Paladini in piazza Cellini Benvenuti dove i mercatari hanno installato le loro bancarelle per il mercatino rionale.

Numerose le telefonate arrivate alla sala operativa dei vigili urbani di via Dogali che segnalavano disagi soprattutto per anziani e disabili che non riuscivano ad andare a votate.

Ancora fino alle 11.30 le bancarelle abusive sono attorno alla scuola bloccando il voto.

Proteste del presidente dell’Adoc Luigi Ciotta sul caos attorno al seggio della scuola Paladini.

“É stato allestito un mercatino che ha bloccato l’intera zona da Via Michelangelo al Cep – dice Ciotta – senza nessun tipo di controllo. Se consideriamo che nella zona c’è la chiesa e che la farmacia di turno di tutta la zona in Via Besio, é stato impossibile votare. Da via Brunelleschi allo spiazzo davanti la scuola e fino alla periferia nord del Cep è impossibile posteggiare anche un motorino. Gente che andava via, liti tra cittadini per un posteggio, ed i seggi semivuoti.

Mi chiedo se sia possibile autorizzare tale caos proprio nel giorno del referendum. Chi lo ha fatto è un irresponsabile, o quantomeno, un incompetente, oppure uno che se ne frega altamente delle esigenze dei cittadini”.