Non è una gara da ultima spiaggia solo perché Maurizio Zamparini ha confermato la fiducia a Roberto De Zerbi, ma il match contro il Milan è di quelli che possono comunque decidere il destino di una stagione. O certamente di una parte di essa.

I rosa attendono il diavolo dopo un filotto di sconfitte che li ha visti sprofondare in classifica, ecco perché un eventuale risultato positivo potrebbe avere l’effetto dello choc che attende anche mister De Zerbi. Del resto fare punti con una grande è sempre l’obiettivo delle squadre medio-piccole come il Palermo e tornare a muovere la classifica servirebbe eccome.

Al Milan, invece, occorre continuità. La vittoria sulla Juve è apparsa come un acuto subito smorzato dalla batosta incassata a Genova. Poi il successo di misura sul Pescara che ha permesso di rimare alla squadra di Montella di rimanere agganciata al treno della seconda posizione, oggi occupata dalla Roma che distanzia i rossoneri di una lunghezza.

Zamparini nei giorni scorsi ha pronosticato una vittoria del Palermo, quasi un atto scaramantico per allontanare i nuvoloni dal Barbera anche se i musi dei tifosi restano piuttosto lunghi.