Zamparini aveva detto che questa squadra può risalire in Serie A; Tedino aveva paragonato la partita contro lo Spezia ad una finale. Si può dire che entrambi hanno avuto ragione: si perché il 2 a 0 con cui il Palermo al Barbera si è sbarazzato dello Spezia nella prima giornata di Serie B, dimostra che la formazione rosanero lotterà fino alla fine per un immediato ritorno nella massima serie.

Il Palermo c’è e al Barbera si è visto che i rosa hanno anche dei margini di miglioramento. La gara contro lo Spezia è stata dominata dalla squadra di Tedino che ha concretizzato la superiorità del primo tempo con la rete di Trajkovski: assist firmato da Nestorovski.

Il potenziale offensivo del Palermo è di tutto rispetto per la categoria e ben figurerebbe anche in Serie A: Trajkovski e Nestorovski supportati da uno strepitoso Coronado. Ed è proprio il numero 10 rosanero che concretizza la seconda rete: serie incredibile di dribbling e assist al bacio per Nestorovski che non può sbagliare.

Finisce 2 a 0 anche perché i rosa sprecano le occasioni per il 3 a 0. Il Palermo comincia benissimo, anche se il campionato di Serie B è ancora lunghissimo. Le basi per fare bene, comunque, ci sono tutte.