Risposta immediata. Il Palermo si rialza subito e dopo la sconfitta casalinga per 2 a 0 rimediata contro il Novara, si impone 3 a 1 sul campo del Carpi. Meglio di così non poteva essere sfruttato il turno infrasettimanale che permette ai rosa di rimanere nelle zone altissime della classifica, ma soprattutto di cancellare subito qualsiasi dubbio nato dopo la partita del Barbera. Protagonista assoluto del match è il solito Nestorovski: due gol e un assist per l’attaccante rosanero, sempre più protagonista.

La squadra di Tedino deve dare risposte concrete dopo la sconfitta casalinga contro il Novara. E le risposte, anzi i gol, arrivano dopo 10 minuti quando Nestorovski, di testa, mette in rete il pallone dell’1 a 0.

Partita che comincia subito benissimo per i rosa grazie al quinto gol in campionato dell’attaccante. La risposta del Carpi arriva dopo una decina di minuti con Mbakogu che conclude al volo di destro, ma non trova la porta.

Di occasioni da rete non ne arrivano molto e la cosa al Palermo va più che bene: rosanero in attesa di colpire ancora, rosanero cinici grazie ancora a Nestorovski che, con l’aiuto di una deviazione, insacca la doppietta personale e il 2 a 0 per il Palermo.

In avvio di ripresa è Manconi a rendersi pericoloso per il Carpi: Posavec blocca senza parrticolari problemi. Mentre cominciano le sostituzioni di rito, il Palermo è impegnato a controllare e, nel frattempo, cerca di segnare ancora. A 20 dalla fine Embalo difende un pallone in area e cerca di servire Nestorovski, senza fortuna.

Nel finale succede di tutto: il Carpi accorcia le distanze con un colpo di testa di Sabbione servito dalla destra da Manconi. Un gol che riaccende le speranze dei padroni di casa per pochissimi minuti: il Palermo riordina le idee e passa di nuovo con Embalo, servito alla perfezione da Nestorovski.

Dopo un’altra occasione gol per il Carpi non succede giù nulla. Finisce 3 a 1 per i rosa che conquistano tre punti d’oro per la corsa alla promozione in Serie A.