Il Palermo va a Cremona: ad attendere i rosanero ci sarà la Cremonese di Rastelli. Il clima è decisamente surreale, nelle ultime ore la Cassazione ha respinto un ricorso di Zamparini al quale sono stati disposti i domiciliari. Inutile negare che oltre alle note e ormai quotidiane vicende societarie, si è aggiunto un calciomercato deludente.

Il Palermo ha sparato a salve in tutte le trattative che si era pensato di poter mettere a segno. Inizialmente Falzerano poi finito al Perugia, ultimo ma non meno importante Dezi: il centrocampista del Parma pare abbia chiuso un accordo con un’altra squadra della cadetteria.

E’ partito Struna, forse partirà anche Rispoli. Insomma, non un gennaio tranquillo. La sconfitta con la Salernitana non ha fatto altro che peggiorare lo stato d’animo del team. Ora sta a Stellone cercare di risistemare psicologicamente e tatticamente un gruppo, che nonostante le mille difficoltà, ha chiuso al primo posto il girono d’andata.

Il tecnico romano in difesa è in piena emergenza. Rajkovic, Pirrello, Mazzotta e Aleesami sono fuori e a comporre la linea di 4 difensori davanti Brignoli saranno: Rispoli, Bellusci, Szyminski e Salvi. A centrocampo i tre saranno Jajalo, Murawski e Haas con Chochev che impensierisce lo svizzero.

In attacco scelte obbligate, o quasi: Falletti e Trajkovski supporteranno Moreo. I rosanero dovranno ancora sopperire all’assenza di Nestorovski e a un Puscas che non sta confermando le gloriose attese. Il rumeno probabilmente sta subendo le pressioni di una piazza molto esigente. Tuttavia anche l’anno scorso l’attaccante fino a gennaio non giòcò una grande metà di stagione, per poi rifarsi nella seconda parta a Novara, con 9 gol nel girone di ritorno.

Il Palermo ad oggi in trasferta ha mostrato il lato migliore di sè: mai una sconfitta e molte vittorie di prestigio, come quelle a Lecce e a Cittadella, pur soffrendo. A Cremona la trappola per i rosanero è pronta, la Cremonese come se non bastasse è stata una delle società più attive sul mercato nel rinforzare la propria rosa di calciatori. Saremo ancora primi al termine di questa giornata?