Il Palermo si muove concretamente sul mercato: la sconfitta con la Salernitana ha fatto scattare un piccolo campanello d’allarme e Foschi vorrebbe accontentare Stellone con almeno un innesto a centrocampo. Secondo quanto ha raccolto il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il Palermo ha contattato il Parma per Jacopo Dezi.

Il profilo del giocatore è davvero interessante: Dezi è un classe 1992, nato in provincia di Teramo e cresciuto nelle giovanili del Giulianova. Completa il suo percorso nelle giovanili nella primavera del Napoli. Per lui in Serie B esperienze con la maglia del Bari, del Perugia e del Parma. Con i ducali proprio l’anno scorso si è reso protagonista di un’ottima stagione, contribuendo alla promozione dei crociati.

La sua migliore annata, in termini di gol, con il Perugia: 36 gare e 7 gol messi a segno. Dezi è un centrocampista molto dinamico, una mezz’ala di movimento in grado di giocare anche sull’esterno in caso di necessità. Un’alternativa davvero importante a Murawski e Chochev, anzi, forse un papabile titolare.

La valutazione non è alta dato che il ragazzo non ha ancora esordito in Serie A. Con l’arrivo di Kucka il Parma potrebbe anche decidere di concedere un prestito fino a giugno con opzione di riscatto. Date le condizioni fisiche talvolta precarie di Chochev, la giovane età di Haas e il rendimento ricco di alti e basi di Murawski, Dezi potrebbe risultare un giocatore fondamentale per le restanti 17 partite.

Foschi avrebbe già incassato il gradimento del calciatore, deluso per le scelte di D’Aversa che non gli ha minimamente concesso spazio. L’anno scorso un gol e sei assist in cadetteria. Resta da trovare l’accordo sulla formula, ma i buoni rapporti tra Foschi e Faggiano dovrebbero facilitare l’operazione.