Finisce sui social l’omelia all’aperto di don Calogero D’Ugo, parroco di Belmonte Mezzagno, in provincia Palermo. Dal sagrato allestito davanti all’ingresso della chiesa, il sacerdote, ha attaccato la legge contro l’omofobia già bollata come “deriva liberticida” dalla Cei e dai gruppi anti-lgbt no.

“In Senato c’è una legge bavaglio che vogliono approvare – ha detto il prete durante l’omelia – La legge Zan-Scalfarotto. E’ una legge che parla del reato di omofobia. Cioè che se tu esprimi un parere contrario ai gruppi omosessualisti puoi andare in galere. Se tu dici non sono d’accordo che due uomini adottano un bambino puoi essere denunciato e processato.

Se a scuola a tuo figlio vengono a fare educazione gender, che non vi sto qui a spiegare cosa è non andare contro natura che vi ha creato, una madre che si ribella può andare sotto processo. Adesso in Italia abbiamo le categorie protette. Sui preti puoi dire tutto, Dio lo puoi bestemmiare, sui giornalisti puoi dire tutto, sui politici no, sugli omosessuali se parli vai in galera. Qua non si tratta di non rispettare le persone con queste tendenze figuratevi, qua si tratta di voler mettere il bavaglio alla libertà di pensiero e di opinione, da parte di quelli che si dicono liberali e democratici. ed è vergognoso se passa una legge di questo tipo. Se passa questa legge io con questa predica rischio la denuncia. Non ho problemi”.

Articoli correlati