"ricevo questo dono con commozione"

Il poeta palermitano Alessio Arena omaggiato da un artista filippino con un’opera digitale

Il poeta palermitano Alessio Arena, candidato al Premio Nobel per la Letteratura, già vincitore del Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo” e di numerosi altri premi, ha ricevuto un omaggio da un artista e designer filippino, Briannick Canavano, residente a Quezon nelle Filippine, che ha realizzato un’opera d’arte digitale (typography portrait) in onore di Arena.

“Ho ricevuto questo splendido dono con grande commozione. -Ha dichiarato Arena- Non posso che essere onorato nell’apprendere che il mio lavoro ha superato i confini nazionali, viaggiando tanto, fino a colpire la sensibilità di un artista tanto lontano geograficamente. Ringrazio di cuore Briannick e tutti coloro che lavorano con lui.”

Questo per Alessio Arena non è il primo segno di apprezzamento che arriva dall’estero. Arena, infatti, ha da poco partecipato a diverse videoconferenze internazionali, tra cui la Videoconferencia con exponentes de la cultura de Italia”, organizzate a Paranà in Argentina, dove il poeta palermitano è molto apprezzato e conosciuto. Ha inoltre preso parte a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche in Argentina, ricevendo grande attenzione.

Leggi l'articolo completo