Il poeta palermitano Alessio Arena, candidato al Premio Nobel per la Letteratura, già vincitore del Premio Internazionale “Salvatore Quasimodo” e di numerosi altri premi, ha ricevuto un omaggio da un artista e designer filippino, Briannick Canavano, residente a Quezon nelle Filippine, che ha realizzato un’opera d’arte digitale (typography portrait) in onore di Arena.

“Ho ricevuto questo splendido dono con grande commozione. -Ha dichiarato Arena- Non posso che essere onorato nell’apprendere che il mio lavoro ha superato i confini nazionali, viaggiando tanto, fino a colpire la sensibilità di un artista tanto lontano geograficamente. Ringrazio di cuore Briannick e tutti coloro che lavorano con lui.”

Questo per Alessio Arena non è il primo segno di apprezzamento che arriva dall’estero. Arena, infatti, ha da poco partecipato a diverse videoconferenze internazionali, tra cui la Videoconferencia con exponentes de la cultura de Italia”, organizzate a Paranà in Argentina, dove il poeta palermitano è molto apprezzato e conosciuto. Ha inoltre preso parte a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche in Argentina, ricevendo grande attenzione.