Un palermitano è ambasciatore dei prodotti siciliani di eccellenza della nostra terra. Aldo Aimo 34 anni è un giovane imprenditore che da due anni in Svezia precisamente a Norrköping, ha creato dal nulla un’azienda che esporta con successo i prodotti agroalimentari siciliani e italiani di origine controllata.

E’ lo stesso imprenditore che sceglie attraverso una rigorosa e accurata selezione le migliori produzioni tipiche. Aimo va personalmente nelle aziende produttrici per verificare, non solo il percorso qualitativo che sta alla base degli alimenti, ma si fa portavoce della storia, della tradizione e della lavorazione lo rende unico ed eccellente.

Ciò garantisce la massima soddisfazione dei clienti che sono certi di gustare prodotti sani e naturali. La mission di Aldo Aimo Quality Supplier Inc. è la costante ricerca di produzioni agroalimentari di qualità elevata.

L’azienda si propone come consulente gastronomico, i clienti possono assaggiare i prodotti, possono conoscere loro la storia, le fatiche gli sforzi che stanno alla base di un prodotto di alta qualità.

Grazie al lavoro del giovane imprenditore palermitano arrivano nel nord Europa: la salvia, il rosmarino, l’origano, il timo, il basilico, il prezzemolo e la menta. I pinoli biologici, fra i più buoni e apprezzati in tutto il mondo.

I rinomati Capperi di Pantelleria, famosi nel mondo per il sapore e la qualità unica. Il formaggio Ragusano Dop: dagli altipiani dei monti Iblei in Sicilia o il pomodoro di Pachino IGP. E ancora l’antico Cioccolato di Modica, uno degli esempi della più alta tradizione dolciaria siciliana.

Il campionario è ricco. C’è una selezione del miglior olio extravergine di oliva Siciliano: l’Olio biologico, spremuto a freddo “Furgentini”, premiato con il Leone d’Oro dai maestri oleari, e l’olio extravergine d’oliva DOP Monti Iblei (denominazione di origine protetta). Tutti i prodotti possono essere visti sul sito aldoaimo.com.

“I prodotti siciliani non sempre vengono valorizzati come meritano – spiega Aldo Aimo – e molto spesso i produttori si sentono abbandonati dalle istituzioni. Il mio lavoro è teso a far conoscere le nostre eccellenze agroalimentari che sono molto apprezzate dai consumatori. Il mio marchio è garanzia di qualità”.