La polizia di Stato ha arrestato Patrizia Tocco, 44 anni, per detenzione di arma da fuoco e munizioni. In casa della donna, in via Adolfo Holm a Palermo, gli agenti hanno trovato una pistola 7,65 nascosta tra i pannoloni, 23 cartucce dello stesso calibro e 17 munizioni calibro 12.

Nell’appartamento è stata trovata anche una cassaforte. La donna aveva riferito di non conoscere la combinazione.

Aperta dai vigili del fuoco dentro è stata trovata la somma di 25 mila euro. Patrizia Tocco è stata rinchiusa nel carcere di Pagliarelli.

Lo scorso 7 giugno i poliziotti della locale Squadra Mobile, diretta da Rodolfo Ruperti, appartenente alla Sezione Falchi, diretta da Carla Marino  alle ore 21. entravano nell’abitazione della donna per una perquisizione.

Gli operatori dentro un armadio della stanza da letto hanno trovato la pistola calibro 7.65 nascosta in  una confezione di pannoloni per adulti.

L’arma rinvenuta si presentava con matricola abrasa, ben oliata e funzionante meccanicamente.

Nello stesso armadio veniva inoltre rinvenuta una scatola contenente 23 cartucce calibro 7.65 e 17 munizioni calibro 12.

La scatola era nascosta tra gli abiti nell’armadio. Nel corso della perquisizione è stata trovata una cassaforte a muro, collocata nella stessa stanza da letto e occultata dietro ad un quadro.

Il nascondiglio non era stato dichiarato dalla donna. La signora riferiva che, all’interno della stessa, vi fossero contenuti effetti e valori personali, ma di non essere a conoscenza della combinazione che ne consentisse l’apertura. A

Aperta dai vigili del fuoco è stato trovato il contante. Una somma considerevole che la donna non sapeva giustificare.

Si procedeva pertanto al sequestro dell’arma e delle munizioni, nonché della somma rinvenuta, in ragione della dubbia provenienza della medesima.

Per i reati sopra accertati, rilevata la flagranza dei reati contestati, si è proceduto all’arresto di Patrizia Tocco che è stata rinchiusa in carcere.