La raccolta dei rifiuti accatastati a Palermo a causa dell’emergenza rifiuti non è stata completata. E ancora la scorsa notte i vigili del fuoco hanno trascorso ore in giro per la città a spegnere i roghi.

Fiamme sono divampate in piazza Noce, in via Angelo Poliziano a Borgo Nuovo in via Centuripe, in via Alia, in via Gaetano Zumbo, allo Zen in via Costante Girardengo.

Discarica di rifiuti data alle fiamme nella notte in Via Tommaso Aversa. Il fuoco è stato appiccato a notte inoltrata, poco dopo le tre del mattino, tra i palazzi e le auto posteggiate con gravi rischi per i residenti.

Il consigliere Comunale Marcello Susinno ha raccolto la testimonianza di un residente che abita in un piano basso che riferisce: “avevamo la sensazione di avere il fuoco dentro casa, i miei bambini per paura hanno preso sonno solo alle sei del mattino, la ringhiera del balcone era bollente odori di bruciato indescrivibili.

Conosco bene quel sito – spiega Susinno – perché fa parte di un triangolo tagliato fuori dalla raccolta differenziata e quindi succede che ci sono residenti delle zone limitrofe, che pur di scansarsi di fare il conferimento differenziato, portano di tutto in quel sito che diventa una discarica a ridosso dei ben quattordici contenitori posizionati nel sito.

Articoli correlati