L’auto del capo del personale della Reset, società partecipata del Comune di Palermo, Vincenzo Mirabile è stata incendiata la scorsa notte.

L’auto del dirigente della società che ha preso il posto della Gesip era parcheggiata in piazzetta della Pace, nei pressi della sede della società. Sono intervenuti vigili del fuoco e polizia. Sono in corso indagini.

“Atti del genere sono vili e assolutamente intollerabili – dice Mimma Calabrò segretario generale della Fisascat Cisl Sicilia -. Assoluta solidarietà e vicinanza a Mirabile che fra mille difficoltà ha sempre profuso ogni impegno per il buon funzionamento della Reset. Mirabile sappia dia vere al suo fianco il suo sindacato oggi come e più di ieri”

“Condanniamo fermamente il vile atto di intimidazione. Riteniamo oggi più di ieri necessario fare fronte comune contro una mentalità che ha devastato il nostro territorio – dice Gianluca Colombino, segretario regionale Cisal –  e che sembra oggetto di attenzione delle istituzioni solo nelle ” parate ” a memoria dei caduti”.

Colombino prosegue: “Proprio per questo chiediamo da subito un incontro al Presidente della Reset per garantire nei fatti con la condivisione delle rappresentanze sindacali e delle istituzioni pieno sostegno e solidarietà agli uffici ai responsabili e a tutti quei lavoratori che quotidianamente si adoperano per svolgere i propri compiti tenendo ben presenti i valori della legalità e della ferma condanna verso atteggiamenti e comportamenti vigliacchi e vili”.

Articoli correlati