Vigili del fuoco impegnati per spegnere un incendio in un magazzino del Comune in via Bennici a Palermo. Il garage è stato trasformato in un’abitazione.

Questa mattina è divampato il rogo pare da una presa andata in corto circuito. Forse era attaccata ad una stufa. Le fiamme hanno avvolto l’intera stanza danneggiando suppellettili e mobili. Gli inquilini si sono messi in salvo.

Sono intervenuti anche i carabinieri che stanno indagando sull’occupazione e sulla situazione dell’impianto elettrico.

A Palermo decine di magazzini dello Iacp in questi anni sono stati trasformati in case da decine di senza casa senza abitazioni.

In alcune zone della città anche ex delegazioni comunali, come quelle nella zona delle Megadlie d’Oro sono stabilmente occupate da senza dimora che hanno eseguito anche lavori interni per trasformare gli immobili in appartamenti.

Lo Iacp tiene a precisare che il magazzino a Palermo via Bennici non è di proprietà dell’Istituto autonomo – dice il commissario Ferruccio Ferruggio – Precisiamo che sia il magazzino e sia l’intero complesso edilizio in cui esso è ubicato, non è di proprietà nè in gestione dello I.A.C.P. di Palermo”.