Due fratelli sono rimasti gravemente feriti ieri sera nel corso di un incidente in viale Regione Siciliana nella zona dove è stato aperto un cantiere per un intervento d’urgenza. I due uomini sono stati ricoverati in codice rosso dopo uno schianto contro le barriere installate per deviare il traffico.

L’incidente si è verificato ieri sera nella carreggiata centrale, direzione Trapani, all’altezza del supermercato Lidl. Secondo una prima ricostruzione il conducente del mezzo, un Piaggio Beverly, ha perso il controllo del mezzo  finendo contro le barriere in cemento installate dal Comune per i lavori di consolidamento del canale Mortillaro.

A segnalare l’incidente avvenuto intorno alle 20.30 sono stati altri automobilisti i quali, vedendo i due ragazzi distesi per terra e lo scooter ridotto ad un ammasso di lamiere dopo l’impatto contro il guardrail. I fratelli – R.G. (29 anni) e F.G. (del quale non si conosce l’età) – sono stati soccorsi dal 118 e al trauma center di Villa Sofia. Non sarebbero in pericolo di vita.

Sull’incidente indaga la sezione Infortunistica della Polizia Municipale di Palermo per la ricostruzione della dinamica e per chiarire se oltre allo scooter siano coinvolti altri mezzi. Richiesti sia il test alcolemico che quello tossicologico per chiarire in quali condizioni si trovasse il 29enne al momento dell’incidente. Il cantiere era stato aperto per urgenti lavori di consolidamento del Canale Mortillaro che passa sotto la circonvallazione, la corsia centrale della strada, in direzione Trapani. La strada è stata chiusa per circa 200 mt. all’altezza di via Principe di Paternò.