Ancora un ciclista vittima di un incidente stradale a Palermo. Un uomo di 35 anni, Hasan Ruhel, è deceduto la scorsa notte intorno alle 2.30 a causa di un incidente avvenuto all’altezza del bar Josè, in via Messina Marine non lontano dal Buccheri La Ferla. La vittima, secondo una prima ricostruzione, è stata travolta mentre si trovava in bici dal conducente di una Fiat 500, un ragazzo di 24 anni che stava andando a lavorare. Sul posto i sanitari del 118 e la polizia municipale.

I rilievi dell’infortunistica

Il personale dell’Infortunistica ha eseguito i rilievi nel tentativo di ricostruire la dinamica. Dai primi accertamenti non è chiaro se la vittima si trovasse in sella alla sua bici o se sia stato travolto mentre attraversava la strada spingendo il mezzo a due ruote. L’automobilista, forse anche a causa della scarsa illuminazione, non avrebbe visto l’uomo e lo avrebbe investito scaravantendolo con violenza sull’asfalto. All’arrivo dell’ambulanza, il personale del 118 non ha potuto fare nulla per strappare il 35enne alla morte.

La vittima morta sul posto

Nel luogo in cui è avvenuto l’incidente è intervenuto anche il medico legale per effettuare l’ispezione cadaverica in attesa di capire dove trasferire la salma prima del funerale o della tumulazione. Pare infatti che il 35enne non avesse familiari qui a Palermo. Gli agenti della polizia municipale hanno identificato il conducente dell’auto, risultato negativo all’alcol test, che ora rischia di essere iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale.

Ieri un pedone investito in via libertà

Un pedone è stato investito da uno scooter mentre stava attraversando in via Libertà, a Palermo. Un incidente è avvenuto all’altezza di via Mondini, poco prima di piazza Alberico Gentili. Un uomo di 63 anni è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso per essere sottoposto ad accertamenti.

Dopo il violento impatto alcuni automobilisti e lo stesso conducente dello scooter, un uomo di mezz’età che guidava uno Yamaha X-City, a chiamare il numero unico di emergenza per chiedere l’intervento dei sanitari e trasportare il pedone ferito a Villa Sofia. Il ferito non sarebbe in gravi condizioni.

Articoli correlati