La Polizia di Stato, ieri notte ha arrestatoi palermitani M.B., di 32 anni, M.V., di 25 anni, M.M., di 18 anni, M.E., di 19 anni (fratelli tra di loro), L.M.E., di 33 anni e G.D., di 18 anni, tutti con precedenti di polizia, accusati di resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

I sei sono stati bloccati, la scorsa notte, dopo un inseguimento in auto iniziato in via Cavour. Grazie all’arrivo di alcune volanti l’auto con i giovani è stata bloccata in via Scipioni Li Volsi. Gli occupanti dell’auto scesi dalla vettura hanno iniziato a inveire contro gli agenti.

Il guidatore dopo l’alcoltest è risultato positivo, per quest’ultimo oltre l’arresto sono scattate multe e denuncia per guida in stato di ebbrezza.

“Esprimo solidarietà e vicinanza, a nome di tutto il Movimento palermitano, ai poliziotti che sono stati aggrediti questa notte in via Cavour a seguito di alcuni controlli.

Vorrei che tutti i palermitani tenessero sempre bene a mente la professionalità degli uomini in divisa, tutti indistintamente, e il pericolo che quotidianamente corrono con il lavoro che fanno su strada.

Ma non posso che stigmatizzare, questo lo aggiungo a titolo personale, delle leggi che non difendono gli operatori di polizia e i bravi cittadini e sono sin troppo tenere con coloro che, invece, la legge la infrangono frequentemente”.

Lo dice Igor Gelarda consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle.