Antonio De Francisci è morto a 55 anni nel centro di alta specializzazione Villa delle Ginestre a Palermo. L’ex funzionario regionale è stato travolto nel dicembre 2014 mentre viaggiava sulla sua bici. Da quel giorno sono passati due anni e mezzo, trascorsi in coma, lottando su un letto d’ospedale. Il funzionario regionale è stato investito nel dicembre 2014 da un’auto, mentre pedalava in Favorita in sella alla sua mountain bike.
De Francisci è stato travolto dalla Volkswagen Polo guidata da un 29enne che, dopo anni, rischia un’accusa per omicidio colposo. Dopo i primi soccorsi del 118 è stato condotto a Villa Sofia e qualche mese dopo la famiglia ha deciso di farlo seguire dai medici del San Raffaele Giglio di Cefalù.
L’anno scorso il trasferimento nel centro di alta specializzazione di Villa delle Ginestre. Lì si è conclusa l’agonia dell’ex sindacalista della Fidel-Cisal, sposato e padre di due figli. I funerali di De Francisci saranno celebrati domani mattina alle 11, nella chiesa Maria Ausiliatrice di via Sampolo.