“Gli imprenditori tunisini che sono qui hanno acquistato una struttura alberghiera a Palermo e una a Sciacca, e il pastificio Tomasello per produrre pasta siciliana da esportare in tutto il mondo”.

Lo ha annunciato il Presidente della Regione Rosario Crocetta durante una conferenza stampa a Palermo nella quale ha presentato un gruppo di imprenditori tunisini e libici che intendono investire nell’Isola.

“Non è la prima volta che imprenditori tunisini cercano interlocutori per investire in Sicilia. – ha detto Crocetta – con la Tunisia ci si apre a un mercato che è quello del Maghreb arabo. I vantaggi per la Tunisia, che gode di un asse privilegiato con l’Ue, sono molti”.

“Sono tre gli imprenditori interessati al pastificio Tomasello: la delegazione composta da due tunisini e un libico ha fissato un incontro con i legali del pastificio. Non sappiamo chi dei tre sarà ad acquistarlo”, ha detto Mohsen Marzouk, capo della delegazione di imprenditori: “Quello che sappiamo è che sarà una produzione destinata all’esportazione – ha aggiunto – gli imprenditori hanno chiesto che i lavoratori della Tomasello verranno assorbiti. Hanno un mercato molto vasto in Africa”.