Dopo l’enorme successo delle prime tre Domeniche, sta per realizzarsi il quarto e ultimo appuntamento de “La Domenica Favorita 2018” previsto per il prossimo 13 Maggio. Il Carnet, anche questa volta, è zeppo di conferme e novità.

Il palermitani anche per questa Domenica, potranno decidere se passeggiare a piedi o in bici tra i viali del Parco, libero finalmente dallo smog delle automobili, o se partecipare alle oltre 45 attività organizzate scegliendo fra le attività sportive, ludiche o culturali.

Per le attività Ludiche al campo ostacoli avremo le olimpiadi per la Festa della Mamma, che coinvolgerà bambini e mamme in divertentissimi giochi, la decorazione di biscotti e le attività di creatività e riciclo. A Piazzale di Matrimoni Pompieropoli, l’attività tanto amata dai bambini proposta dai Vigili del Fuoco. A Villa Niscemi andremo invece a caccia di fiabe, ci divertiremo con il laboratorio di pittura, giocheremo a scacchi, faremo la caccia al tesoro e ascolteremo la storia di Federico Secondo. Tante attività per bambini, ma che non lasceranno di certo indifferenti i genitori!

Entrando da Piazza Leoni, per le attività Sportive, ritroveremo la scuola pattinaggio e la scuola skateboard; mentre, tornando al campo ostacoli, la scuola bici e la simulazione di una barca a vela. Al giardino dello sport avremo le arti marziali, la capoeira, le lezioni gratuite di fitboxe, zumba, TRX e la partenza della camminata per la Valle del Porco. L’avviamento al Duathlon nell’area S8 fermata pompona. Prove di ebike e monopattini in viale diana (S5) ed il crossfit alla fermata Ercole (S9).

Anche sul versante Culturale, numerose novità ed altrettante conferme come i minitour guidati in bicicletta con partenza dal giardino dello sport insieme alla promozione del primo soccorso mentre il Dog Village al sarà al Campo Ostacoli. A Villa Niscemi invece Palermo raccontata ai bimbi, il progetto fotografico sul parco, il Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino con lo spettacolo Come i Pupi Raccontano e la visita al Parco dei Rangers d’Italia. Tantissime attività al Museo Pitré e nell’area antistante la Palazzina Cinese, grazie alle visite guidate del FAI, i veicoli in mostra di tutte le nostre Forze Armate, i nuclei a cavallo e le esibizioni di taekwondo, l’orchestra del Conservatorio Bellini e l’Ambasciata dei Paesi Bassi che ci illustrerà le buone pratiche di ciclabilità cittadina, la Croce Rossa con dimostrazioni salvavita, mentre il Centro Regionale Trapianti promuoverà la cultura della donazione

Per maggiori informazioni è possibile consultare il palinsesto delle attività, sempre in aggiornamento, e la mappa del parco. Per eventuali prenotazioni è necessario rivolgersi all’associazione proponente. Per la mobilità interna ed esterna ed i servizi connessi, come le navette gratuite ed i parcheggi, è possibile consultare la pagina mobilità.