La Polizia di Stato con il contributo del Reparto Volo, insieme ai carabinieri, finanzieri e agenti della polizia municipale ieri è intervenuta nel quartiere Brancaccio, dove diversi famiglie avevano organizzato una grigliata sul tetto del condominio.

Nel corso dei controlli e sequestri sono stati individuate i componenti dei nuclei familiari tutti domiciliati del complesso immobiliare dello Iacp in piazzale Ignazio Calona.

Nei confronti degli stessi sono state elevate diverse contestazioni di natura amministrativa sul mancato rispetto delle norme in materia di contenimento della diffusione epidemiologica, poiché, si intrattenevano in attività ludiche esercitate all’aperto.

Inoltre, rilevata la gravità della condotta assunta, sono state contestate varie ipotesi di reato.
Sono tutt’ora in corso indagini finalizzate alla identificazione di ulteriori soggetti, nonché alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, di genitori di minori, per la violazione delle norme afferenti i doveri sull’esercizio delle potestà genitoriali.

Sono sei le prime persone identificare e denunciate per la grigliata sul tetto dei palazzi di piazzale Ignazio Colona allo Sperone a Palermo.

Sono accuse di danneggiamento, accensioni pericolose e sono state multate per le violazione misure anticovid. Si sta valutando la loro posizione sul rischio provocato per aver organizzato il pranzo, la grigliata e i balli in  terrazzo condominiale senza protezioni.

Hanno messo a rischio la loro incolumità e quella dei propri familiari. E al vaglio la questione della potestà genitoriale data la presenza di minori e la situazione di pericolo.

Articoli correlati