Ferragosto animato quello che si è vissuto a Torre Normanna, grande albergo sul mare ad Altavilla Milicia inprovincia di Palermo. Animato non da fuochi e falò o da festa ma da un blitz della Polizia piovuta nell’albergo a sorpresa fra gli occhi increduli dei tanti ospiti siciliani, nazionali e internazionali.

La Polizia bussa a ben sette diverse porte e la conseguenza immediata è una fuga fra tetti e stradine per non farsi catturare. Protagonista Mario Strano, boss della famiglia mafiosa catanese dei Carateddi. Strano, nonostante sorvegliato speciale con l’obbligo di soggiorno a catania, aveva deciuso di trascorrere fuori il Ferragosto. Così, con tutta la famiglia, aveva prenotato e occupato ben sette stanze dell’hotel e, incurante di qualsiasi obbligo, si era registrato con il proprio nome e cognome convinto che nessuno se ne sarebbe accorto.

I controlli della questura, invece, lo hanno smascherato. Così la polizia è arrivata per un controllo ovvero per verificare che il Mario Strano in questione fosse proprio il boss che aveva violato la sorveglianza speciale. Ma al loro arrivo i poliziotti si vedevano sbarrata la strada dai parenti ed erano costretti a chiamare rinforzi per impedire la fuga di Strano.

Seguiva inseguimento e parapiglia sotto gli occhi di alcuni ospiti dell’hotel mentre altri non sembrano essersi accorti di nulla. Alla fine per Strano è scattato l’arresto per violazione dell’obbligo di dimora e della sorveglianza speciale e per resistenza a pubblico ufficiale. ora si trova nel carcere dei Cavallacci a Termini Imerese. Al vaglio degli inquirenti le posizioni dei parenti. per alcuni di loro potrebbe scattare la denuncia per favoreggiamento.

Dopo l’arresto i parenti hanno lasciato le stanze e sono tornati nel catanese mentre per gli ospiti dell’hotel tutto è tornato velocemente alla normalità.