A pensarlo gli alunni dell'Istituto Volta

La pubblicità rivoluzionata dagli studenti di un istituto tecnico, al via lancio progetto Adversyle

La rivoluzione della pubblicita pensata dalla quarta classa del’Istituto Tecnico Alessandro Volta di Palermo nell’ambito delle attività  di “impresa in azione” .

Adverstyle è un prodotto che nasce tramite un’attività di brainstorming con lo scopo di creare una nuova opportunità per la veicolazione della pubblicità, aggredendo e rivoluzionando un mercato in continua espansione.

Il nostro prodotto consiste nell’integrazione in un qualunque capo d’abbigliamento (felpe, t-shirt, cappelli) di un display nel quale verrà visualizzata l’inserzione pubblicitaria.

A differenza dei normali display fissi visibili per le strade di una qualsiasi città, Adverstyle permette la diffusione delle pubblicità in movimento(come piazze, eventi cittadini, monumenti, parchi e centri commerciali) caratterizzati da una forte diffusione di pubblico e quindi potenziali clienti

Ulteriore caratteristica del nostro prodotto è un servizio di localizzazione GPS, grazie al quale è possibile ottenere informazioni di primaria importanza rispetto alla veicolazione della pubblicità quali:  luogo dove è stato visto il messaggio pubblicitario;  a che ora è stato visualizzato; qual è il target di persone che ha raggiunto (sesso, fascia d’età).

Per la gestione della pubblicità da erogare, verrà utilizzato un software di nome PIC che permetterà il controllo remoto dello schermo e l’erogazione della stessa pubblicità.

Leggi l'articolo completo