La stagione concertistica dell’associazione MusicaMente di Palermo prosegue il 16 novembre, alle 19, all’oratorio di Santa Cita con Paolo Rigano, chitarrista tra i fondatori dell’Arianna Art Ensemble e direttore artistico della stagione di MusicaMente, che presenterà il suo ultimo disco “La chitarra alla spagnola” (pubblicato da Da Vinci Classics) che vede al suo interno un viaggio sonoro tra le pagine di quattro grandi maestri della chitarra barocca: Gaspar Sanz, Santiago De Murcia, Francisco Guerau e Antonio De Santa Cruz.
Un repertorio ricco di colori e sfumature, suonato su una chitarra barocca costruita in Andalusia dal liutaio Julio Castaños Soler, che restituisce l’autenticità e la varietà timbrica di quell’epoca affascinante.
Luogo: Oratorio di Santa Cita
Tipo evento: Concerto
Data Inizio: 16/11/2025
Data Fine: 16/11/2025
Ora: 19:00
Artista: Paolo Rigano
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook