Torna anche quest’anno il Premio Padre Pino Puglisi, l’appuntamento internazionale dedicato alla memoria del Beato Padre Pino Puglisi, martire della Chiesa, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993.

Organizzata dall’Associazione Jus Vitae, in collaborazione con la Cisl e la Fondazione The Brass Group, e curata dalla direziona artistica di Francesco Panasci, la tredicesima edizione del Premio è dedicata “a chi porta il messaggio di vita”.

“Portare il messaggio di vita – ha detto Padre Garau – è una missione che ogni uomo deve avere al di là della propria razza, religione e cultura. In questo momento di grande divisione e ostilità tra le genti – continua Garau – l’uomo deve essere messo al centro delle nostre scelte”.
I premiati di quest’edizione saranno presentati alla stampa venerdì 1 dicembre, alle 10.30, nei locali di Eculab, in via Francesco Crispi 21, a Palermo.

La serata del Premio si svolgerà lunedì 4 dicembre, alle 21.30, al Real Teatro Santa Cecilia, situato nell’omonima piazza e sarà condotta dai giornalisti Roberto Gueli e Tiziana Martorana, veterani del premio.