“Sono molto contento sia della difesa che del centrocampo. Naturalmente la mancanza di Nestorovski e di giocatori come Aleesami che spinge sulla sinistra si fa sentire, così come quella del nostro giocatore di maggior classe come Coronado. Sono defezioni importanti, bravo Tedino a mettere in campo la squadra nel migliore dei modi. Ci mancano tante occasioni da gol, creiamo poco. Speriamo di migliorare”. Lo dice il proprietario del Palermo, Maurizio Zamparini, commentando il pareggio a reti inviolate contro l’Ascoli.

“A noi mancano – prosegue – i due punti persi con l’Empoli la squadra mostra solidità. L’assetto che ha dato Tedino alla squadra è buono, abbiamo dominato la partita sia ad Ascoli che Foggia senza però portare via i tre punti. Nel secondo tempo abbiamo giocato solo nella metà campo dell’Ascoli. Però mi aspetto qualcosa in più da parte di Trajkovski che, tranne le prime partite, ha fatto zero. Spero possa tornare quello di tre anni fa, che faccia vedere che in campo può fare la differenza. Finora, però, ha fatto pochissimo”.

Adesso, però, testa alla partita contro il Parma dove i rosanero dovranno fare a meno dei nazionali. “Adesso dovremo malauguratamente soffrire per la regola che ci porterà via 9-10 giocatori per le nazionali. La partita – spiega – sarà condizionata, ma Tedino saprà infondere fiducia ai giocatori che scenderanno in campo. Sono delle riserve, ma al tempo stesso sono considerati dei titolari. Il tecnico vorrà mettere in campo una squadra per vincere come a Brescia”.