Dopo le vetrate del Duomo di Cefalù quelle di Gerusalemme. Michele Canzoneri prosegue il suo ciclo artistico con un’opera di cui parlerà sabato 20 febbraio Piero Longo al museo Mandralisca.
Longo si soffermerà sul risultato della continua riflessione artistica di Canzoneri che trova nelle Vetrate della nuova Cappella del convento di San Francesco, sul Monte Sion, a Gerusalemme, il completamento di una lunga ricerca fra rappresentazione simbolica e forma della luce.

Oltre a Canzoneri, appunto autore anche del ciclo delle vetrate del Duomo di Cefalù, sarà presente la moglie, l’architetto Rossella Leone che ha curato la riorganizzazione del Convento e del giardino annesso.

Verrà presentato anche l’acquarello “Verdeoro, 2016 – tecnica mista su carta antica” donato dall’artista alla Delegazione di Cefalù dell’Accademia Italiana della Cucina per inaugurare i “Menù d’arte” che di anno in anno accompagneranno le attività dell’Associazione.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Mandralisca e dalla Delegazione dell’Accademia, si svolgerà, con inizio alle ore 18, presso la sala conferenze del museo Mandralisca.