Una mostra fotografica dei restauri realizzati negli anni trenta presso la Chiesa normanna di Santa Cristina La Vetere a opera dell’ingegnere Francesco Valenti.

Un’occasione, promossa dall’associazione culturale “ItiMed” (Itinerari del Mediterraneo), inserita all’interno dell’iniziativa “Le Vie dei Tesori“, giunta quest’anno alla decima edizione. Una possibilità, dunque, per scoprire come si presentava l’edificio, situato in via Dei Pellegrini, prima delle delle modifiche architettoniche.

Il monumento sarà visitabile tutti i sabati e le domeniche del mese di ottobre dalle ore 10:00 alle 17:30, acquistando il biglietto singolo o tramite coupon. Nelle domeniche 2, 16 e 30 di ottobre, si potrà inoltre prendere parte a una passeggiata culturale intitolata “Itinerario dei cavalieri e dei pellegrini”, durante la quale i partecipanti riceveranno uno speciale passaporto di viaggio nel quale saranno inseriti i timbri dei diversi siti che saranno illustrati durante il percorso.

I visitatori potranno anche degustare “il biscotto del pellegrino”, una speciale creazione di “ItiMed” basata su un’antica ricetta gastronomica. Nella medesima circostanza saranno distribuite delle ricette tratte dal libro dello storico Basilio Arona intitolato “La cucina della Via Francigena”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3483394617, inviare una mail a info@itimed.org o consultare il sito www.itimed.org.