Un rapporto finito per lei. Una convivenza da incubo a tal punto da volere mettere una pietra sopra e andare via di casa. Una scelta contrastata in ogni modo dal compagno a tal punto da fare di tutto per cercare una riappacificazione.

Prima con le promesse. Poi con le minacce e con il fuoco. Già perché l’uomo di Bagheria di 53 anni, C.A., per punire l’amica che ha ospitato la sua donna, le ha bruciato l’auto.

Il rogo era stato appiccato in piazza Indipendenza domenica scorso. Un rogo che aveva fatto scattare l’allarme anche tra le forze dell’ordine, visto che sempre in piazza Indipendenza era stata data alle fiamme l’auto del geometra comunale a capo degli appalti. Ma quest’ultimo rogo non ha nulla di passionale.

E’ ancora al centro di indagini. Tornando alla storia d’amore finita dopo 20 anni ieri sera c’è stato un epilogo inatteso. Il compagno ha spedito quattro amici per cercare di convincere la compagna a tornare a casa. I quattro hanno bussato nella nuova abitazione in via Santa Caterina.

La donna a quel punto temendo una ritorsione ha chiamato polizia e carabinieri. Così ieri sera in massa diverse volanti e gazzelle sono andate in zona. Grazie all’intervento delle forze dell’ordine gli animi molto accesi si sono subito placati.

I poliziotti del commissariato Bagheria hanno ricostruito quanto successo nelle ultime ore e risolto così uno degli incendi auto che aveva così allarmato la comunità.

L’uomo, ormai ex compagno delle donna è stato denunciato per danneggiamento per avere dato fuoco alla macchina dell’amica che aveva dato ospitalità a quella che ormai è solo la sua ex.