Una serata per far sorridere i ragazzi che affrontano realtà difficili a causa della propria disabilità.

Si terrà mercoledì 7 giugno al Teatro Jolly di Palermo (via Domenico Costantino 54/56) “Lettere d’Amore”, uno spettacolo di beneficenza organizzato la Laura Ambra, consigliere nazionale dell’associazione italiana Sindrome di Williams, realtà che opera dal 1996, insieme alla Compagnia “La Carovana dei Sogni”.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Palermo in collaborazione con A.I.S.W. Sicilia Onlus – Associazione Italiana Sindrome Di Williams, e l’associazione ‘Sette Note per la Vita’. A presentare l’evento, a cui parteciperanno Nino Parrucca e i ragazzi di Sanremo Doc diretti dal maestro Daniele Restivo, saranno Tiziana Martilotti e Giuseppe Giambrone. Tra gli ospiti Roberta Lacca, Alessio Scarlata, Licè&Vicè, Davide Conigliaro, Eliana Campenelle per una serata ricca di sorprese, tra cui un sorteggio a fine spettacolo. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione.

“I ragazzi affetti da sindrome di Williams e i ragazzi normodotati – spiega Laura Ambra – frequentano insieme il secondo anno del corso di teatro. Il nostro obiettivo è fondare un’Accademia d’arte, con la partecipazione di artisti nazionali. La nostra associazione mira all’inserimento lavorativo nel mondo dello spettacolo di questi ragazzi, che si impegnano tantissimo e che in questa occasione si misureranno con monologhi del calibro di Shakespeare. Il progetto è stato possibile grazie alla disponibilità di Gianni Nanfa, che da più di vent’anni collabora con noi.”

Ingresso con contributo libero.

Per info 3931381850

La Sindrome di Williams (SW) è una malattia genetica rara, non degenerativa, presentandosi una volta ogni 10.000 nascite. Consiste in un disordine neurocomportamentale congenito, dovuto alla delezione del cromosoma 7. Non è una malattia ereditaria, non è causata da fattori medici, ambientali o psicosociali ma piuttosto rappresenta “un caso”. La SW interessa diverse aree dello sviluppo tra cui quella cognitiva, del linguaggio e psicomotoria.