Ieri per tutta la notte nell’ospedale Villa Sofia è stato un lungo pellegrinaggio di amici e parenti che stentavano a credere che fosse successo davvero. Che Francesca Lombardo 37 anni, che aveva tre bimbi che a casa l’aspettavano non la rivedranno più.

Nell’incidente alla guida della moto c’era in marito che è non dovrebbe essere in pericolo di vita. L’incidente stradale avvenuto poco prima delle 13 all’incrocio tra le vie Sampolo e Saverio Scrofani.

La coppia si trovava su uno scooter Sh300, è stata sbalzata sull’asfalto nell’impatto tra la moto e un’auto.

La mamma di 37 anni, trasportata in Rianimazione a Villa Sofia, non è sopravvissuta all’intervento chirurgico cui era stata sottoposta.

Il marito Johnny, che era alla guida dello scooter, invece è fuori pericolo. Ricoverato, non sa ancora della morte della moglie.

La vittima abitava nel quartiere Zen, in via Agesia di Siracusa. Faceva la casalinga e si occupava dei tre figli.

Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale, l’impatto sarebbe stato provocato da una mancata precedenza, ma resta da accertare chi non abbia dato strada all’altro veicolo.

Per il forte impatto l’auto ha ruotato di 180 gradi, finendo sulla carreggiata in controsenso.

Oltre duecento persone, tra amici e familiari, sono accorse in serata nella camera mortuaria dell’ospedale Villa Sofia. Scene di rabbia e disperazione dopo la notizia del tragico epilogo.