Stava passeggiando con la moglie all’interno del Borgo Vecchio a Palermo. La sua “colpa” avere addosso un orologio Rolex e un I Phone 6 nuovo sfavillante.

Ai giovani che controllano la zona quegli oggetti non sono passati inosservati. Li hanno visti bene. Così hanno iniziato a pedinare i due.

Una volta appena fuori dal fortino del Borgo Vecchio i due hanno aggredito l’uomo. Gli hanno tolto gli occhiali per disorientarlo. Lo hanno picchiato e buttato per terra. A questo punto mentre la moglie gridava i due gli hanno portato via l’orologio e anche il cellulare.

Lo hanno lasciato per terra con ferite al volto e nel corpo. Sono stati per i due coniugi momenti terribili, tanto che una volta soccorsi dagli agenti i due non riuscivano neppure a parlare tanto erano scossi. L’uomo e la moglie proprio nei pressi del carcere Ucciardone sono stati soccorsi dai sanitari del 118. I due rapinatori che hanno aggredito i due anziani e lasciati a terra sono fuggiti ed entrati di nuovo al Borgo Vecchio.

Alcuni giorni addietro alla Kalsa la stessa avventura l’aveva vissuta un assicuratore. Solo che l’uomo molto alto e possente ha sfidato gli aggressori che attorno alle due di notte lo avevano bloccato proprio per portare via sia il Rolex che l’Iphone. La reazione dell’uomo ha disorientato i due rapinatori che se la sono dati a gambe.

Non così fortunata una donna che è stata scippata ieri pomeriggio in largo Zappalà. A entrare in azione un bandito che ha affiancato la vittima e si è impossessato di un telefono cellullare Samsung. Sul posto c’ era un carabiniere libero dal servizio, che è intervenuto per bloccare il rapinatore. Il bandito ha abbandonato lo scooter con cui era arrivato ed ha proseguito la fuga a piedi. Indaga la polizia, che sul posto ha inviato una volante.