Trenta sindaci siciliani e una delegazione dell’AnciSicilia questa mattina a Montecitorio per partecipare all’evento “Lo Stato dei beni Comuni”.

Ad aprire l’iniziativa è stato il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico. Ha chiuso il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che è stato preceduto dall’intervento del presidente dell’Anci Antonio Decaro.

Durante l’evento che è trasmesso in diretta, a cura di Rai Parlamento, su Rai2, sul canale satellitare, sulla webtv e la pagina Facebook della Camera, il presidente Decaro ha citato Bagheria, quale best pratice per l’utilizzo di un bene confiscato alla mafia per la realizzazione di un patto di collaborazione, in fieri, con diverse associazioni cittadini, bene che verrà utilizzato per diventare un polo di inclusione sociale. Si tratta della villa ex-Castello.

“Dobbiamo ammettere che essere stati citati da Decaro, a Montecitorio, ci ha particolarmente inorgogliti” – hanno detto il sindaco, Patrizio Cinque e l’assessore Maria Puleo – “questo dimostra, ancora una volta che il lavoro di squadra paga, abbiamo sempre creduto nella forza della comunità e delle nostre associazioni e questo è un successo che va condivido e che, speriamo, possa vedere la luce quanto prima”.