Saranno intensificati i controlli da parte delle Forze dell’ordine, della Capitaneria di Porto, delle Dogane, dell’Asp per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

E’ questo l’esito di un incontro che si è tenuto in prefettura a Palermo organizzato dal prefetto Antonella De Miro. All’incontro hanno partecipato il vice Sindaco di Palermo, rappresentanti delle Forze di polizia territoriali e locali di Palermo, Bagheria, Cinisi, Isola delle Femmine, Monreale, Partinico, Termini Imerese e Terrasini, della Capitaneria di Porto, dell’Uvac- Ministero della Salute, dell’Ufficio Dogane, dell’Agenzia delle Entrate, della Camera di Commercio, dell’Inail, dell’Inps, dell’Asp, delle Associazioni di categoria del commercio, delle Associazioni dei consumatori.

“Il prefetto – si legge in una nota – ha auspicato un ulteriore contributo propositivo pure da parte dalla rete associativa degli operatori commerciali e delle associazioni dei consumatori, in modo da costantemente elevare lo standard di risposta dello Stato. Ciò, in considerazione che la filiera del falso dimostra di avere un’elevata capacità di diversificazione della strategia di elusione dei controlli nonché di ampliamento dei prodotti venduti nei diversi settori, alimentare, abbigliamento e tecnologico”.