Proseguiti i controlli alla Vucciria a Palermo coordinati dalla polizia di Stato che hanno visto l’impiego, di carabinieri, finanzieri, agenti della municipale e vigili del fuoco.

Sono stati sequestrati 12 banconi, di cui 2 riconducibili ad altrettanti venditori abusivi, che sono stati sanzionati in quanto sprovvisti della prevista autorizzazione alla vendita prevista per le aree pubbliche.

Inoltre sono stati sequestrati un frigorifero verticale pieno di bevande e un carrello da supermercato ricolmo di bibite di vario genere ed alcune casse di bevande. Tutti i banconi sequestrati erano corredati da luci e faretti al led per esercizio di attività di commercio. Sono stati inoltre identificati 25 soggetti, tutti con precedenti di polizia.

Raffica di controlli e multe alla Vucciria, la mala movida è sotto assedio

Raffica di sequestri e controlli alla Vucciria, pochi giorni fa. Sigilli ad un pub del quartiere, privo di autorizzazione. Il provvedimento è arrivato al termine di un blitz delle forze dell’ordine nel rione del centro storico spesso teatro di una movida sfrenata e senza regole. È proprio dalla Vucciria che si è mosso il gruppo di ragazzi accusato di avere stuprato una diciannovenne, dopo averla trascinata fino al Foro Italico.

Nei confronti del pub sono stati decise le seguenti sanzioni: 5.000 euro di multa per assenza di Scia per la somministrazione di alimenti e bevande; 3.000 euro per assenza di Scia sanitaria; 1.000 euro per mancanza dell’attestato di “alimentarista” da parte del titolare. Ed infine chiusura coatta dell’esercizio con apposizione di sigilli per assenza di ogni titolo autorizzatorio e fiscale.

I controlli alla Vucciria sono stati adottati sulla base delle linee di intervento previste in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La polizia di Stato ha coordinato un servizio straordinario svolto assieme a personale dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia municipale e dei vigili del fuoco.

Articoli correlati