Una torta da duecento chilogrammi e lo show dell’artista palermitano Roberto Lipari per festeggiare l’ottavo compleanno del centro commerciale Forum Palermo. L’appuntamento è per il pomeriggio di sabato 25 novembre nell’area riservata alla ristorazione. Il mega dolce, tre metri per due, sarà un omaggio a Palermo, sulla parte superiore verrà infatti disegnata la piantina della città, mentre in 3D spiccheranno i più noti monumenti del capoluogo siciliano, una sorta di cartolina di cioccolato fondente dove risplenderanno per bellezza, e in questo caso anche per bontà, luoghi simbolo come il Teatro Massimo e la Cattedrale.

La giornata di festa, che quest’anno sarà preceduta dal Black Friday l’appuntamento annuale che dà il via allo shopping natalizio (i negozi di Forum Palermo rimarranno aperti venerdì 24 fino alle ore 22), sarà condotta da Beppe Schillaci e si aprirà alle ore 17 con lo show di Roberto Lipari che proporrà al pubblico di Forum alcuni dei suoi più esilaranti monologhi.

L’attore palermitano subito dopo l’esibizione si fermerà sul palco per il taglio della torta, creata per l’occasione da Dolce far dolci di Palermo. Lipari, molto amato dai concittadini per aver vinto il contest sui nuovi comici Eccezionale veramente, trasmesso da La7, incontrerà il pubblico per foto e autografi. A definire le porzioni e la distribuzione del dolce saranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero Giovanni Gentile di Palermo. Il compleanno di Forum Palermo andrà in diretta con interviste e sketch su Radio Action.