La polizia di Stato ha arrestato Patrizia Pennino, 46 anni, accusata di avere aggredito insieme a due donne un’anziana provocandole lesioni gravissime.

Per lo stesso reato erano state arrestate Rosalia di Lorenzo 32 anni e Monica Spanò, 37 anni. Anche loro ai domiciliari. L’aggressione era avvenuta lo scorso ferragosto nel camping “Costa Ponente” a Mazzaforno, alle porte di Cefalù.

Era nata una rissa che coinvolse più nuclei familiari per futili motivi. Gli agenti hanno accertato che gli animi tra i due nuclei familiari si erano surriscaldati per i fumi molesti del barbecue, schiamazzi dei bambini e il posteggio selvaggio del camper.

All’ennesimo screzio è nata la rissa che ha visto coinvolte le donne.

L’anziana aggredita era stata trasportata all’ospedale Giglio dove i medici le asportarono la milza. Le indagini sono stata condotte dagli agenti del commissariato di Cefalù, diretti da Manfredi Borsellino, coordinati dalla procura di Termini Imerese.

Nel corso della fuga delle famiglie che avevano aggredito la vittima, un familiare delle tre donne aveva anche staccato la targa anteriore del camper per evitare che potesse essere annotata da uno dei parenti della vittima.