La notizia ha fatto il giro del quartiere. Un prete della parrocchia del Sacro Cuore della Noce è ricoverato al Policlinico con una forma di meningite. Per i parrocchiani tanta la paura visto che tantissimi sono venuti a contatto con il sacerdote.

La chiesa è meta di tantissimi fedeli anche perchè qui si svolgono diverse funzioni che richiama tanti cattolici anche di diverse zone del capoluogo. Molte funzioni sono seguitissime.

L’uomo si è sentito male in questi giorni ed è stato ricoverato in gravi condizioni al Policlinico.

La notizia in poco tempo si è diffusa e molti hanno paura anche ad entrare in chiesa. “Non c’è da temere – spiega Nicola Casuccio  responsabile del servizio di Epidemiologia dell’Asp – Si tratta di un’infezione da pneumococco e quindi non c’è alcuna profilassi da seguire. Nè tanti meno paura di contagio. La situazione è sotto controllo e gestita nel modo migliore dai medici del Policlinico”.

In passato a Palermo si sono verificati diversi casi che hanno gettato molti palermitani nel panico. Tante persone, soprattutto giovani che hanno preso d’assalto i reparti dove vengono effettuate le vaccinazioni.