Le previsioni in Sicilia

Meteo Sicilia, giornata ampiamente soleggiata, fase più stabile

Si prolunga la tregua dall’instabilità in Sicilia. Mentre le regioni peninsulari rimangono colpite dalle correnti umide responsabili di instabilità, sulla nostra isola si confermano condizioni più miti e favorevoli.

Domani, sabato 2 maggio, avremo una giornata soleggiata e più stabile, con cieli prevalentemente sereni ovunque e tutto il giorno, con la presenza di qualche debole velatura non degna di nota.

Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi con punte di 28 gradi nel settore orientale e di 26 in quello occidentale durante le ore centrali. Venti moderati da Ovest e Nord-Ovest e mari mossi.

Il contesto meteorologico è ancora incerto. Se da una parte il ciclone ci ha lasciati determinando una ripresa delle condizioni meteo, dall’altra non è ancora sopraggiunto l’anticiclone a stabilizzare questo miglioramento. Dovremo attendere fino a lunedì per vedere una rimonta anticiclonica sulla Sicilia. Stando a quanto scrive 3bmeteo  “Da lunedì, l’espansione dell’anticiclone nord-africano sul Mediterraneo garantirà tempo più stabile e soleggiato ovunque, Appennino meridionale compreso.”

Leggi l'articolo completo