Si prolunga la tregua dall’instabilità in Sicilia. Mentre le regioni peninsulari rimangono colpite dalle correnti umide responsabili di instabilità, sulla nostra isola si confermano condizioni più miti e favorevoli.

Domani, sabato 2 maggio, avremo una giornata soleggiata e più stabile, con cieli prevalentemente sereni ovunque e tutto il giorno, con la presenza di qualche debole velatura non degna di nota.

Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi con punte di 28 gradi nel settore orientale e di 26 in quello occidentale durante le ore centrali. Venti moderati da Ovest e Nord-Ovest e mari mossi.

Il contesto meteorologico è ancora incerto. Se da una parte il ciclone ci ha lasciati determinando una ripresa delle condizioni meteo, dall’altra non è ancora sopraggiunto l’anticiclone a stabilizzare questo miglioramento. Dovremo attendere fino a lunedì per vedere una rimonta anticiclonica sulla Sicilia. Stando a quanto scrive 3bmeteo  “Da lunedì, l’espansione dell’anticiclone nord-africano sul Mediterraneo garantirà tempo più stabile e soleggiato ovunque, Appennino meridionale compreso.”