Palermo

Micari, rinfrancato, lancia la sfida, ‘Possiamo battere vecchia destra e grillini’ e conferma il probabile ticket con La Via

“Possiamo farcela, dobbiamo vincere per non lasciare la mia terra a una vecchia mentalità di destra e all’improvvisazione dei 5 Stelle”. Cosi’ Fabrizio Micari, rettore dell’Universita’ di Palermo, candidato del centrosinistra in Sicilia, intervistato da La Stampa, si mostra rinfrancato dopo il via libera ufficiale del Pd.

“Finalmente – afferma – cominciamo la campagna elettorale. Lavorerò per far conoscere la mia candidatura, la mia persona, la mia esperienza dentro l’Università che è la piu’ grande azienda siciliana. Io rappresento una vera novità rispetto ai concorrenti”.

“Ringrazio il presidente Crocetta che con generosità ha dato la sua disponibilità a lavorare insieme – aggiunge -. Spero che anche Fava, Mdp e Sinistra italiana ci ripensino. Non si può lasciare la Regione a un centrodestra che
ha una mentalità vecchia o ai 5 Stelle di cui ancora non ho capito che programma abbiano”.

Leggi anche

Crocetta conferma il suo passo indietro ma scoppia la grana in casa Ap, ‘mai alleati col governatore uscente’ (FOTO E VIDEO)

Mdp e Si si sono sfilati quando il Pd ha stretto l’alleanza con Alfano e i centristi di Ap, definendoli ‘impresentabili’.
Che ne pensa? “E’ un giudizio ingeneroso – risponde -. Io sono la garanzia che nella mia coalizione e nelle liste non ci saranno impresentabili”. Farà un ticket con l’eurodeputato di Ap Giovanni La Via? “Non lo escludo, è probabile”, risponde.

Leggi anche:

Leggi anche

Appello di Micari a Claudio Fava, ‘incontriamoci’ ma da sinistra arrivano le condizioni ‘solo se non c’è Ap’

Renzi in Sicilia per due giorni apre la campagna elettorale

Crocetta conferma il passo indietro, le tenzioni in casa AP

I Coraggiosi ora sostengono Micari e tornano nel centrosinistra

Appello di Micari a Fava ma la risposta non è confortante

Liste del Megafono in Sicilia ma anche a Roma per Camera e Senato e colleggio blindato alla camera per Crocetta, l’accordo raggiunto con Renzi

Navarra si ritira per favorire Fava, niente accordo con il Pd

Il centrodestra torna compatto, ecco il ticket a tre

Prime tensioni nel centrodestra riunito, salviniani e centristi scalciano

Dopo la riunificazione centrodestra vincente per tutti i sondaggi

ELEZIONI IN SICILIA, IL SONDAGGIO

Leggi l'articolo completo