Mimma Calabrò è stata confermata, questo pomeriggio, alla presenza del segretario generale nazionale Pierangelo Raineri, durante il 18esimo congresso regionale, alla guida della Fisascat Cisl Sicilia, federazione del terziario, dei servizi e del turismo.

Calabrò, confermata nello scorso febbraio anche alla guida della Federazione Palermo Trapani sempre della Fisascat, ha annunciato il programma del sindacato per i prossimi mesi.

“Dalle difficoltà alle opportunità è stato il tema del nostro congresso perchèp crediamo che dalla crisi si possa uscire – ha detto calabrò – abbiamo chiesto a gran voce all’assessore al Turismo un piano industriale per il brand Sicilia per il turismo. Dobbiamo abbandonare i concetti di alta e bassa stagione e lanciare una proficua cultura della destagionalizzazione. In Sicilia esiste una sola stagione turistica fatta da 365 giorni l’anno che significa valorizzare monumenti, ricchezze naturali, enogastronomia e, in una parola, la Sicilia”.

“E’ centrale creare opportunità per i giovani – ha detto Raineri – e il turismo deve essere uno degli orizzonti da considerare per lo sviluppo soprattutto di questa regione”